Social Media: l’utilizzo dei social nel web marketing

510 340 logika_g7@
  • 0

L’utilizzo dei Social Media all’interno delle principali azioni di web marketing, pone l’accento su un tema fondamentale: quello dell’interazione con il pubblico. Se un sito web serve come vetrina di un’azienda e, avvalendosi dell’e-commerce crea un vero e proprio negozio on line, il Social Media è senza dubbio lo spazio in cui:

  • condividere idee
  • lanciare argomenti
  • interagire con gli utenti

Il dialogo attraverso commenti, messaggi privati e altri canali, rappresenta un mezzo di contatto diretto che mette al centro l’importanza del customer satisfaction. Il privilegio di comunicare direttamente con l’azienda, infatti, può evitare all’utente di seguire i percorsi di customer care con lunghe attese telefoniche. Non solo, l’utilizzo dei canali Social pone l’utente come protagonista dei suoi desideri e dei suoi acquisti, da oggetto passivo all’interno della vendita egli diviene il vero e proprio protagonista, che attua:

  • scelte
  • considerazioni
  • archivi di preferenze

Tutto questo porta ad un incremento nelle vendite e delle attività produttive. Il social abbiamo detto come mezzo di condivisione crea anche una campagna nella campagna, attraverso la pubblicità a cascata che ogni utente può operare a favore di un dato prodotto o di una specifica azienda.