Cloud e smart working: più produttività?

1024 514 logika_g7@
  • 0

Più produttività con il cloud computing? Favorire lo smart working? Il software gestionale in cloud e gli strumenti di condivisione aumentano la produttività?

Recentemente si è parlato costantemente di smart working che in versione “nostrana” suona come lavoro agile, un modo di lavorare da remoto che permette di ad una attività di essere sempre pronti ad ogni evenienza, insomma, “sul pezzo”.

Indubbiamente questo modo di lavorare, sicuramente per molti nuovo, ha portato indubbi vantaggi in termini di denaro risparmiato e tempo per chi lavora.

Ridotto utilizzo dei mezzi di trasporto, possibilità di fondere vita privata e lavorativa. Ovunque abbiamo visto in crescita questo nuovo modo di lavorare.

Questa modalità di lavoro, appunto lo smart-working, è reso possibile dalle nuove tecnologie. Internet, connettività, sicurezza dei dati, strumenti hardware ma soprattutto dagli strumenti software necessari.

Quindi, condivisione totale del lavoro, organizzazione, informazioni e gestione di tutte le attività.

Perché dovrei lavorare in cloud?

Perché è possibile gestire in questo modo sia i lavoratori che il lavoro.L’ Italia, registra +20% di incremento di cloud computing. Il cloud, principe dello smart working, permette di gestire il proprio lavoro ma anche il rapporto con clienti a distanza, da remoto. Altri settori dipendenti dal cloud computing sono la gestione delle risorse umane, la contabilità, la conservazione dei dati.

L’ufficio con lo smart working diventa nomade. I lavoratori vagano e raggiungono la scrivania di lavoro ovunque essa sia. L’importante è essere connessi ed oggi l’interconnessione è vitale per la condivisione delle informazioni.

Questa innovazione nel modo di lavorare ha spronato le aziende ad investire su software in cloud, sia gestionali sia per consumer relationship management.

L’utilità di questi software è essenziale: tramite credenziali è possibile accedere al software di cui l’azienda necessita in rete, senza l’obbligo di dover installare su un dispositivo i file ed il software gestionale stesso.

Creare una VPN, dotarsi di un software gestionale in grado di supportare l’azienda, connettività, condivisione, sicurezza. Queste le chiavi di volta del nuovo mondo tecnologico.

G7Suite è il software gestionale completo, assistito direttamente dai propri tecnici e dotato di diverse soluzioni in cloud in grado di supportare da ora la Vostra azienda.

Ma non solo. G7International è in grado di aiutare la vostra attività ad iniziare subito, istruirvi, seguirvi passo passo dotandovi dei computer e dell’hardware necessario. Adattando alla necessità il software al Vostro modo di lavorare. Rendendo lo smart working vera condivisione di informazioni.

Rendendo sicura la vostra rete, collegando all’e-commerce la vostra attività accompagnandovi gradualmente alla gestione della vostra attività in azienda così come in remoto allo stesso modo.