Più Internet più sicurezza

300 205
  • 0

In questo periodo storico l’utilizzo di Internet e dei dispositivi informatici è sempre più capillare e diffuso. Basti pensare a come è  cambiato il mondo del lavoro con lo smart working o anche solo alle modalità di relazione interpersonale che passano anch’esse, molto spesso, dalla rete attraverso: chat, messaggi, videochiamate e altro.

Attacchi informatici: quali sono i più diffusi?

Tra gli attacchi informatici ai nostri sistemi informativi troviamo, tra i casi più eclatanti:

  • Virus
  • Trojan
  • Cracking

Nell’articolo sul phishing ci siamo già soffermati sulla spiegazione di come questi “nemici virtuali” si diffondano all’interno dei nostri dispositivi ma,

Cosa possiamo fare per evitare la diffusione dei virus?

Come prima cosa è consigliabile installare un ottimo software antivirus all’interno del personal computer. Successivamente è sempre bene aggiornare abitualmente i software presenti attraverso degli upgrade e ripulire il più possibile la ram (passaggio di fondamentale importanza anche per alleggerire l’hardware).

Il backup dei dati è un altro passaggio importante per evitare di perdere, nella peggiore delle ipotesi, files e documenti qualora il dispositivo dovesse imbattersi in un attacco malware.

Grazie a G7Suite un consulente è sempre al vostro fianco per aggiornare i sistemi informativi ed ottenere ottime prestazioni stando alla larga da attacchi sospetti.